"quando avremo ottanta anni, avremo probabilmente imparato tutto dalla vita .
Il problema sarà ricordarlo"

lunedì 27 gennaio 2025

27 gennaio 2025. Kho Lanta

 Ebbene sì, siamo passati dalle stelle alla fattoria. Nessun problema di animali in camera ma all'alba tutti in piedi per il saluto al sole dei galli e delle galline.

La bellezza del posto, immerso nel verde, è leggermente passata in secondo piano stamattina. C'erano tutti ma proprio tutti: grilli, rane, cicale, uccelli di ogni… verso. Gatti e cani muti; gechi, lucertole, coleotteri e zanzare, solo non si vedono i due leocorni! Il nostro letto, fortunatamente comodo, è dotato di un baldacchino di fitta garza.
Non entra nemmeno uno spillo, ma le nostre orecchie sono vigili e funzionanti. Insomma molto caratteristico e a tratti molto ma molto divertente. Prendiamo la situazione come deve, ma si, si può fare per qualche giorno.Non avendo ancora lo scooter, gironzoliamo per il vicinato.


Un resort dietro l'altro. Un locale da ristorazione dietro l'altro. Un 7eleven dietro l'altro, un ATM senza soldi dietro l'altro. E si, siamo rimasti tutti senza denaro liquido perché ieri, domenica, sono finiti i soldi (troppi turisti, si dice) e aspettiamo che oggi le banche si decidano a rimpinguare. Fortunatamente abbiamo sempre
altra soluzione (cambio dollari) in emergenza e riusciamo a cavarcela fino al prelievo in ATM della tarda sera. Nel frattempo ci crogioliamo nei tre km di spiaggia meravigliosa che è proprio a 50mt dal nostro resort. La percorriamo in lungo e in largo tra un bagno e l'altro. Si sta da Dio. A pranzo torniamo nel piccolo locale di gestione musulmana, quello di ieri.
Lo staff è solo di ragazze, tutte carine e gentilissime. Si mangia bene e si spende poco. Unico neo, niente alcool, niente birra per Gigi. Finalmente si accorge che l'acqua non è solo per radiatori o piante. A cena però vuole la sua parte. Cerchiamo qualcosa un pochino più avanti dal locale musulmano. Trovato, si chiama Mama. È un'altra struttura carina dove servono piatti veramente deliziosi e BIRRA. Si rientra in bungalow a tarda sera. Si sentono solo i grilli, gli altri animali sono a riposo. Si stanno preparando per l'alba. 

Agli animalisti: cambiereste idea subito!!! 


Nessun commento:

Posta un commento