E con il canto del gallo e della gallina wake up!
Colazione: caffè e cappuccino del 7eleven accompagnati dalle pineapple pie, fagottini di pasta sfoglia ripieni di ananas, deliziosi, il tutto consumato nel balconcino del bungalow.
Il vento è sempre presente ma sappiamo dove andare a ridosso. Proprio dove ci eravamo ripromessi ieri. Niu beach primo tratto.Spiaggia consigliatissima. Giusta dimensione, si sta benissimo. Ci prendiamo un parasole, già presente in spiaggia, e stiamo qui tutta la giornata fino a poco prima del tramonto. Tuffi, sole,
ombra, tuffi… impagabile. Abbiamo maschera e boccaglio e non ci facciamo mancare le nostre esplorazioni. Rocce e anfratti con pesci e pesciolini. Ci sono aguglie, salpe, pesci chirurgo, un pesce scatola, qualche cerniottina, molti ricci enormi e pesci bianconeri della Juve. Sopra intanto vola un falco pescatore, meraviglioso da osservare.
La giornata va così. Ci spostiamo da questa piccola perla di spiaggia perché alle 19.00 dobbiamo riconsegnare lo scooter. Ci fermiamo in una spiaggia dove ormai la bassa marea incorporato barche e coralli in secca. Qui assistiamo all'ennesimo mai scontato tramonto, indimenticabile. Rientrati in base, riconsegnato lo scooter e fatta la mega doccia, non ci resta che andare a mangiare qualcosa. Oggi optiamo per “Gina”, un ristorantino carino carino davvero, dove con tredici euro a testa, ci godiamo un piatto a base di frutti di mare con contorno di riso e birra ghiacciata, la nostra Singha. Nonostante siamo amanti dei vini purtroppo non li prendiamo quasi mai. Dei vini che non conosciamo non abbiamo una gran fiducia. Ci sono vini che, per quanto riguarda il prezzo, è come da noi, in ristorante, ma di molti non riusciamo a capirne tanto e quindi birra, sempre top.
E se n'è andata un'altra bella giornata.
P. S. RISTORANTE MIGLIORE "GINA".
E noi ad aspettare i vostri racconti di viaggio. 💖
RispondiElimina